Xtrainer blog

Non riesci a perdere peso? Attento all'indice!

Se nonostante i tuoi sforzi e sacrifici in palestra non riesci a ridurre il tuo peso ti consiglio di scaricare da internet una tabella degli alimenti con rispettivo valore dell'indice glicemico. Chi ha bisogno di perdere peso, ha bisogno di alimenti con indice glicemico basso o medio (da 5 a 50) e di limitare quelli con indice glicemico alto.

Facciamo degli esempi:
ALTO IG (da 55 a 100) da evitare
Zucchero, patate, pane bianco, riso, merendine, bibite gassate (anche light), banane, [...]


Benefici dell'impegno in allenamento

I benefici che otterrai allenandoti seriamente:

- Incremento del tono muscolare con un aumento del metabolismo basale, di conseguenza si accumula meno grasso perché si bruciano più calorie.

- Aumento progressivo della mobilità articolare perché i movimenti ampi favoriscono una miglior circolazione del sangue e quindi una riattivazione dei tessuti ossei, tendinei e legamentosi.

- La ginnastica posturale evita e previene molti problemi legati alla schiena come lombalgie, sciatalgie, dolori cervicali, ecc... Le spalle si aprono favorendo un atteggiamento più fisiologico soprattutto per [...]


La "tartaruga" che stenta ad arrivare

COSA C'E' DA SAPERE PER CHI SI STRESSA IN ATTESA DELLA "TARTARUGA" CHE STENTA AD ARRIVARE

Per riuscire ad avere addominali scolpiti non serve distruggersi in palestra con serie estenuanti di addominali, tra l'altro fatti male, perchè così insegnati da "istruttori" che di come funzionano i muscoli e le loro inserzioni non hanno mai sentito parlare in vita loro, ma bisogna tener conto di alcune considerazioni fondamentali.

Gli addominali rappresentano l'"ammortizzatore" centrale del corpo, ricchissimi di fibre muscolari e sono sempre impegnati, [...]


Sfatare i miti del Pane

Diciamo qualcosa sul PANE sfatando dei "miti".
IL MITO: se vuoi dimagrire fai a meno del pane

LA REALTÀ: così come la pasta va sempre inserito nella dieta di tutti i giorni.
Fornisce energia e non ingrassa.

QUANTO? In media 2 fette al giorno, ma dipende anche dalle altre fonti di carboidrati che vengono consumate nell'arco della giornata!

PERCHÉ: Il pane è un carboidrato complesso, dunque fornisce energie di lunga durata. In più, se integrale contiene [...]


Precedenti 1 | 2 | 3 | 4 Successive